Diventa Volontario!

Cerchiamo volontari per STALLI, CONTROLLI PREAFFIDO, CATTURE, BALIE e TAXI CAT

Cerchiamo Volontari per CONTROLLI PREAFFIDO

I controlli preaffido sono indispensabili per le adozioni e consistono nel recarsi a casa dei possibili futuri adottanti per conoscerli, assicurarsi che vengano rispettati i criteri base di protezione e sicurezza e parlare di tutto ciò che riguarda il gatto in questione per essere sicuri di aver scelto per lui ed il suo futuro la situazione migliore! Dopo il controllo preaffido il volontario comunica l’esito degli accertamenti fatti e l’Associazione decide se affidare o meno il gatto richiesto!

Cerchiamo Volontari per STALLI

Lo stallo è un appoggio temporaneo che un volontario presta a titolo gratuito ad un gatto in attesa che venga adottato, per evitare che stia chiuso in gabbia. Lo “stallatore” deve prestare tutte le attenzioni necessarie per impedirne la fuga, lo smarrimento e il furto, nonché qualsiasi altra situazione di pericolo. Chi si prende cura di un gatto in appoggio temporaneo NON può per alcun motivo cederlo in adozione a terzi senza il consenso dell’Associazione! Il mantenimento del gatto è a carico dell’Associazione, salvo diversi accordi presi con lo stallatore. Viene richiesta pazienza ed esperienza nella gestione dei gatti e capacità di somministrazione di terapie di base quali compresse per via orale, colliri, ecc..

Cerchiamo Volontari per CATTURE

LE CATTURE sono necessarie per effettuare le sterilizzazioni dei gatti che vivono liberi sul territorio e per provvedere alle loro cure in caso ne abbiano bisogno, nonché per recuperare femmine già incinte o cuccioli in pericolo! Necessitano di estrema pazienza ed esperienza per tutelare al massimo l’incolumità dei gatti quindi cerchiamo volontari già esperti ed automuniti ma non necessariamente in possesso di gabbia trappola che verrà fornita dall’Associazione, il servizio s’intende a titolo gratuito e tutte le spese di sterilizzazioni e cure sono a carico dell’Associazione!

Cerchiamo BALIE

Cerchiamo balie SERIE che abbiano già esperienza nella gestione fino a svezzamento delle cucciolate trovate senza mamma e che sappiano che I GATTINI NON SONO TESTABILI FINO AI 5/6 MESI e quindi abbiano un posto adatto x ospitare, allattare e curare gli orfanelli! Si richiede massima serietà e competenza, SOLO PERSONE CON ESPERIENZA CHE PRENDANO SERIAMENTE L’IMPEGNO, le spese di svezzamento dei cuccioli fino all’adozione sono a carico dell’Associazione!!

Cerchiamo TAXI CAT

Cerchiamo volontari automuniti che possano dedicare qualche ora a portare i gatti adottatati alle loro nuove famiglie o a visite veterinarie sul territorio di Torino e provincia, le spese di viaggio sono a carico dell’Associazione salvo altri accordi presi con i volontari!

Visitate la nostra pagina “Io dico..mIaO!!” su FACEBOOK!

AIUTATECI A FARLI STARE MEGLIO!!

VI ASPETTIAMO!