Donaci il 5×1000

Associazione “Io dico..mIaO!!” Onlus rientra tra le organizzazioni alle quali il contribuente può destinare il 5 per mille delle proprie tasse per attività di utilità sociale.

Basta firmare nell’apposito riquadro del CUD, modello 730, e Modello Unico Persone Fisiche, e riportare nell’apposito spazio il nostro codice fiscale: 97763800014 (sotto la firma nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”.)

Ti ricordiamo che le scelte di destinazione dell’8 per mille, del 5 per mille e del 2 per mille dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative fra loro. Pertanto possono essere espresse secondo preferenza.

DOMANDA RICORRENTE:
SE NON DEVO PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI COME POSSO DESTINARE IL 5X1000?

La scelta di destinare il 5 per mille è svincolata dalla presentazione di dichiarazioni fiscali.
Tutti coloro che hanno ricevuto il CUD ma non sono tenuti a presentare una dichiarazioni dei redditi possono ugualmente esercitare l’opzione per destinare il 5 per mille; per fare ciò ci si dovrà recare in banca o in posta o ad un CAF e consegnare il proprio CUD compilato nella parte relativa alla destinazione del cinque per mille.
Il CUD dovrà essere consegnato in una busta chiusa su cui apporre la dicitura “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, l’anno cui la certificazione si riferisce, il proprio codice fiscale, il cognome e il nome. In caso di scelta sia per il cinque per mille che per l’otto per mille, può essere utilizzata un’unica busta recante l’indicazione “scelta per la destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’IRPEF”.